INTERGENDERACTION è promuovere l’inclusione nei luoghi di lavoro affrontando ed eliminando gli stereotipi che portano a conflitti intergenerazionali. Concentrandosi sulle dinamiche tra generazioni, il progetto mira a creare ambienti lavorativi armoniosi in cui persone di tutte le età possano collaborare efficacemente, indipendentemente da differenze di valori, obiettivi, prospettive o etica del lavoro.
Inoltre, INTERGENDERACTION adotta una prospettiva di genere per affrontare le sfide legate alla crescente presenza di giovani donne, forti e preparate, in ruoli di leadership. Questi cambiamenti possono talvolta generare tensioni all’interno di organizzazioni con strutture conservative, poco abituate a gestire una forza lavoro moderna e diversificata.
Attraverso la sua realizzazione, il progetto si propone di promuovere comprensione, adattabilità ed equità nelle organizzazioni, aprendo la strada a luoghi di lavoro inclusivi e collaborativi che valorizzino il contributo di ogni dipendente.
Finanziato dall’Unione Europea. Le opinioni e i punti di vista espressi appartengono, tuttavia, esclusivamente al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente quelli dell’Unione Europea o dell’Agence Erasmus+ France / Education Formation. Né l’Unione Europea né l’autorità concedente possono essere ritenute responsabili.
Numero del progetto: 2024-1-FR01-KA220-VET-000254597